Non avevo mai pensato che…


Non avevo mai pensato che…

 

Non avevo mai pensato che i rei, veri o presunti, questi secondi per errori giudiziari, e le persone in attesa di giudizio potessero in carcere trascorrere una vita infernale come quella che è stata mostrata da filmati di RAI3 del 23 Giugno 2011 alle ore 11 circa. Filmati che riportavano in calce, durante la trasmissione, “Commissione Ind. SSN – Senato”. Tra i partecipanti alla trasmisssione il sen. Marino, medico, ed altro politico medico di cui non ricordo il nome.

Le carceri scoppiano per una popolazione carceraria esorbitante, e non sono… d’oro. Anche se certi costi dimostrati anche da Striscia la Notizia lo fanno pensare; inoltre, sempre per S.l.N. certe tra esse non sono nemmeno utilizzate dopo la costosa costruzione.

E appena ho la capacità d’accennare ai mostrati “manicomi criminali”, ciò per un ingiustificato senso di colpa pur essendo estraneo a quelle vicende. Infatti, le poche immagini presentate e le parole fugaci fatte trapelare dalle registrazioni di RAI3 sono strazianti.

E non avevo mai pensato di dover tributare un plauso a MARCO PANNELLA che, nonostante l’età, sta conducendo l’ennesimo sciopero della fame in favore dei carcerati per le condizioni in cui sono fatti vivere.

Qualunque sia il reato commesso la persona ha una sua dignità che nessuno deve sottomettere e calpestare, men che meno le Leggi che si dicono morali perché derivanti da atavici usi e costumi di un popolo ormai civile.

Grazie MARCO PANNELLA per questa tua nuova battaglia, grazie da un italiano che era cieco, disinteressato e disinformato per colpa propria.

marco_pannella

MARCO PANNELLA - GRAZIE PER LE TUE BATTAGLIE CHE NON SEMPRE CONDIVIDO, MA QUESTA PRO MIGLIORAMENTO DELLA VITA CARCERARIA DA OGGI MI TROVA TOTALMENTE CONSENZIENTE. Un italiano.

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: