La Libia rivendica il missile sparato contro la fregata Bersagliere.


La Russa: "Carneade chi era costui?".

La Russa: "Carneade chi era costui?".

Questa è la seconda volta che ci attaccano. Una nostra nave ed i nostri marinai potevano essere in fondo al mare se il bersaglio fosse stato meglio localizzato.

MA PER FORTUNA IL MISSILE SPARATO DALLA “QUARTA SPONDA” VERSO LA NOSTRA NAVE  NON ERA INTELLIGENTE, O FORSE ERA STUPIDO!

Qui ci sono da affermare due cose: “Dato che la nostra fregata non ha neutralizzato il vettore nemico, o il suo comandante ha una gran capacità, certo superiore alla media, di calcolare tangenza e punto di caduta del missile, o il sistema difensivo della nave era “scarico” e la stella dei marinai li ha aiutati. In ogni caso non penso che possa essere minimamente intaccata la capacità del suo comandante, poiché tutti gli ufficiali usciti dalla Hdemia di Livorno hanno una preparazione formidabile ed invidiabile”!
Ma lasciando ai comandi navali le dovute interpretazioni dell’avvenimento, mi domando perché il Ministro della Difesa si è espresso come il manzoniano don Abbondio che nella sua canonica esclamava, mentre pesanti avvenimenti gli incombevano : “Carneade, chi era costui” e poi tutto precipitò!

In ultimo: “A CHI INTERESSA CONTINUARE A SPRECARE DENARI IN ARMAMENTI PER UNA GUERRA DEL TUTTO INUTILE, COME TUTTE LE GUERRE? IO AFFERMO CHE COSI’ VOGLIONO I PADRONI! QUELLI CHE IN COLONYA YTALYA HANNO DA 5 A 6 MILIONI D’INFILTRATI CON DOPPIO E TRIPLO PASSAPORTO, MA NON SE NE VANNO MAI NEL PAESE DEI LORO SOGNI, E QUELLI CHE POSSIEDONO GRATIS BEN 115 BASI AERONAVALI CON DETENZIONE DI UN CENTINAIO E FORSE PIÙ DI ORDIGNI NUCLEARI IN UN PAESE CHE HA SCELTO DI NON USARLO NEMMENO PER I PROPRI SCOPI INTERNI ENERGETICI.

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: