LEGES RE PUBLICA COACTAE SILUERE (kiriosomega)


LEGES RE PUBLICA COACTAE SILUERE (LUCANO)

mondo fallito per suicidio economico da finanza selvaggia!

mondo fallito per suicidio economico da finanza selvaggia!

Politica: Arte di rubare caramelle a bambini”!

Sempre, gli arconti oligarchi sono furbastri! E per loro le folle soltanto sono: “Bos suetus aratro”!

In breve capiamo.
L’ultra liberismo mercantile dei giudei A. Smith e D. Ricardo fondato sull’egoismo umano mostra fallimento altrove e in colonya ytalya. Qui, perché l’1% della popolazione del Paese possiede il 45% dei beni della nazione. Aver creduto che per la “filosofia della mano divina” i ricchi avrebbero speso per arricchire Stato è falso e ridicolo! E poi ritenere i mercati finanziari come “valori reali” aggrava ancor più la sofferenza generale. Il sistema politico/economico/finanziario è malato! Esso sì deve ripensare con economie nazionali adattate secondo le condizioni geofisiche e minerarie dei paesi!

Il Medioevo è dietro angolo! Il default prossimo venturo non sì evita! Anzi, ben venga per ricominciare l’economia con logica!

L’Euro già è malato, e si decomporrà presto! Oggi è stato deprezzato nei confronti dello yen e del malatissimo dollaro! Rivolte e proteste inevitabilmente scoppieranno nelle piazze, e saranno violente. Motivo dominante sarà la sperequazione dei redditi, perché è il malessere peggiore e più capibile per tutti.

Le idee dell’inglese Blair (New Labour), del socialista spagnolo Zapatero, di mr Obama sul rilancio del dollaro sono inutili e sempre più dannose! Essi ed esse sono incapaci nel trovare nuove formule politiche/sociali/economiche, proprio perché continuano a ragionare e manifestarsi in termini di barricate politiche e d’interessi e profitti egoistici che conducono ad egemonie troppo disparitarie.

Ai ricchi non piacerà il default, ma avverrà! E non esisterà mai un default programmato, non illudiamoci.

Per pastori, contadini, pescatori, artigiani… veri produttori di ricchezza sarà giustizia e rivalutazione! E niente OGM!

Oggi i titoli di Stato posti sul mercato hanno dato esito: “MALISSIMO”. Ne sono stati venduti soltanto perché è stata aumentata la loro rendita annua a ben il 4,15%, ed a tre mesi all’1,95%. Pazzesco!
E’ indispensabile che ogni Stato sia sovrano per la propria moneta, e per il debito che crea per malgoverno! Oggi, invece, lo Stato è sovrano per il debito creato, ma non è sovrano per la mancanza di propria moneta!

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: