Da Ötzi Jakkinu, uomo nuovo del Similaun, mi giunge comunicazione per pubblicazione….


Così titola oggi – Il sole 24 ore– “Bernanke al Senato Usa: pronti a proteggere l’economia americana dalla crisi europea”.

Chi è Ötzi Jakkinu? Lui è anello di congiunzione tra versante sud del Similaun e Agrigento! Perciò lui dimostra come Italia è unico Paese!

…me solito contadino pastore di capre, e ogni tanto mie capre con caprone professore in testa,

caprone

caprone

quello che ha noia per suo posto fisso perché insegnante in scuole alte “bocconiariafrittafresca” mi spingono con corna verso bugigattolo dove c’è mia vecchia penna d’oca e pergamena, ma loro dicono: “Usa pc e dettano”! Però loro tutte nere come bicchiere di “nero” triestino bevuto ben in vista su linea confine slava in ristorante con personale slavo. Così capre hanno detto a me: “Comici sono Ameri-cani. Loro creano crisi. Loro creano guerre. Loro invadono. Loro sceriffi di mondo come potente Jack Norris, e poi con americanarie, simili a catilinarie ma peggiori, esclamano: “Cum euro Europa delenda est” . E poi “Europa cattiva crea crisi monetaria e noi dobbiamo sempre stampare nostra divisa. Europa non sa che inchiostri stampa costano cari”? Ora, me molto piacciono film comici perché dicono ho istruzione presa in scuola bassa, la: “IdeeNuoveMigliori” che era in sottoscala, ma battute di ameri-cani assai più avanzate e comiche di miei insegnamenti se non fosse per loro tragico fare e dire!

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
