Marine Le Pen: “Monti, un impiegato di banca…”!


Marine Le Pen: “Monti, un impiegato di banca…”!

marine-le-pen

marine-le-pen

Il sig Mario Monti è un impiegato di banca”, in tal guisa Marine Le Pen, l’esponente di punta del Front National, ha spiegato il comportamento e la mentalità del presidente del consiglio di colonya ytalya. La colorita espressione, che non è assolutamente apparsa un modo di dire, è stata pronunciata durante un’intervista concessa dalla stessa signora Marine le Pen che era candidata alle elezioni presidenziali francesi in cui ottenne un ottimo 20% dei voti dell’elettorato.

La notizia fu riportata da Sky Tg24.

La Signora ha poi così continuato: “Ritengo che l’Italia abbia sbagliato nell’offrire l’incarico di presidente del consiglio a un impiegato di banca, ciò perché lo stesso impiegato di banca, nel governarla, tutelerà solo gli interessi degli istituti finanziari e mai quelli del popolo… Non credo che l’Italia potrà sostenere il carico di tutte le imposizioni ultra-liberali che le stanno addossando e che, in ogni caso, condurranno a conclusioni catastrofiche sia economicamente, sia socialmente!” Dunque, la signora Le Pen prevede, per le montiane manovre, un aumento del deficit del debito pubblico ytalyota. “Il signor Monti sta innescando un avvitamento del Paese su se stesso! E’ perciò necessario scardinare questo sistema (ultraliberista) e, come affermo da mesi, c’è necessità di programmare in maniera comune le nostre monete nazionali. Questa è l’unica via per riottenere una sana competitività; cioè adattare le nostre monete all’economia nazionale”.

Fin qui il commento della signora Le Pen.

Ora, se vogliamo tradurre in altre parole il discorso della signora Le Pen, leggiamo: “Italiani svegliatevi, andate a votare al più presto, combattete contro le moneta unica e questa unione europea che si poggia su essa! Si torni alla sovranità nazionale anche monetaria, il liberismo finanziario in tutti i Paesi che ha coinvolto ha mostrato d’essere capace solo di innescare danni che potrebbero divenire irreversibili per tempi assai lunghi!

La notizia e le citazioni della signora Le Pen furono comunicate da TMNews e da numerosi blog italiani.

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: