TESORO – SELEZIONATI GOLDMAN SACHS E SOCIE’TE’ GE’NE’RALE


Era nell’aria che il sig Smonti, credo che il deturpamento del nome sia significativo, covasse il colpo basso. Infatti, approvata la “revisione di spesa” con il placet dei signori, si fa per dire, che pasteggiano in ogni senso in Parlamento, ecco subito arrivare la nomina, evidentemente già preparata, dei valutatori di certe cosucce di cui il Governo vuole disfarsi per immiserirci ulteriormente. . Le cosucce sono SACE, SIMEST e FINTECNICA.
Volete sapere chi sono i fortunati nominati? Ma, Société Générale e Goldman Sachs Internetional.
Mancanza di pudore o conflitto d’interesse nella faccenda?
Io riterrei ambedue, perché a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s’azzecca… e poi io non sono credente.
 Ah, i parlamentari ytalyoty, che d’onorevole da tempo hanno assai poco, sono tutti zitti e proni perché in questa posizione, a 90° gradi, come il Dixan, danno il meglio di sé, e poi devono arrivare a fine legislatura altrimenti niente vitalizio.
kiriosomega
————————————————————

Comunicato Stampa N° 110 del 3 agosto 2012

TESORO: SELEZIONATI GOLDMAN SACHS E SOCIETE GENERALE QUALI VALUTATORI DELLE PARTECIPAZIONI FINTECNA, SACE E SIMEST PER L’EVENTUALE CESSIONE A CDP

Il Tesoro comunica che – a conclusione del processo di selezione che ha coinvolto istituzioni italiane ed estere – sono stati individuati i periti per la valutazione delle partecipazioni detenute dallo Stato in SACE, FINTECNA e SIMEST per l’eventuale cessione delle stesse a Cassa Depositi e Prestiti SpA ai sensi dall’art. 1 del decreto legge n.87 del 27 Giugno 2012.

In particolare, acquisito il parere del Comitato Privatizzazioni, è stato conferito a Goldman Sachs International l’incarico di valutatore di Fintecna e a Société Générale quello di valutatore di Sace e Simest.

Roma, 3 agosto 2012

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: