Papa – Ecco il primo papa re che si dimette, o abdica!


(fonte ansa.it) Ecco il primo papa re che si dimette, o abdica!
ratzinger- ho deposto la tiara, mica i vizietti! Ci faranno sapere perché l’ha fatto? Ior? Banca Vaticana? Tangenti? MPS scotta? San Marino esplode?…

ratzinger- ho deposto la tiara, mica i vizietti! Ci faranno sapere perché l’ha fatto? Ior? Banca Vaticana? Tangenti? MPS scotta? San Marino esplode?…

La fotografia, qui ritoccata, mi fu inviata da amici greci. Non conosco l’Autore.

E la sopportazione delle sofferenze e altre panzane che ci hanno sempre propinato, questa volta come le giustificheranno?
Certo inventeranno stronzate come con il cardinale Martini giunto a morte per eutanasia. Anche lui schierandosi contro il volere del “principale che è nell’alto dei cieli” del quale si mostrava portavoce verso i peones come me!
Papa Benedetto XVI abdicherà dal pontificato il 28 febbraio alle ore 20,00.
Lo ha
personalmente annunciato, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.
Impreparato alla notizia anche il collegio cardinalizio ed il suo decano, Angelo Sodano, parla di: “Fulmine a ciel sereno”, ma il fratello carnale del “pastore tedesco” ora fa sapere di essere a conoscenza della decisione da più mesi.
Il Papa, per lo seconno gran rifiuto, ha imputato il peso dell’incarico di pontefice come impossibile da parte sua a sopportarsi ulteriormente.
Insomma, il papa abdica contro la volontà del padre suo che è nei cieli.
Che comodità essere papa!  Fai quello che vuoi e hai deliranti che ti seguono.
Eppure, solo qualche giorno fa il solito pretino che tutti conosciamo diceva ad una disgraziata mamma che ha perso il figlio: “Bisogna fare la volontà del signore, specialmente quando non la capiamo e ci chiede sacrifici immensi“!
Certo il teologo Ratzinger questa cosa della volontà del dio superiore alla sua non l’ha digerita!

Ci sarà da ridere per la successione, certo emergerà Sodano, oppure Bertone. La wannamarchipalla già ha sentenziato!

Ma ci sarà un problema serio: “Chi veramente sarà il vescovo di Roma? Si, perché in vita Ratzinger resterà Vescovo di Roma, ma anche il nuovo papa sarà tale”!

Povera Roma, rubata già ai tempi di Trachala imperador, diman avrà doppio oppressor!

Certo che se quel poveraccio non l’avessero inchiodato anche con le mani ai legni le menerebbe con lo stile: “‘ndo cojio cojio”!
kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: