Italia potrebbe…


Di seguito il link di un articolo fuorviante, forse volutamente, dalla realtà che viviamo.

L’Italia dovrebbe promuovere un’alleanza dei paesi “poveri” contro quelli “ricchi”. http://keynesblog.com/2013/05rohudon

Di seguito una mia risposta.

Proudhon

Proudhon

Mi domando, non senza sorpresa, come gente ritenuta colta e capace di previsioni a lungo termine non capisca che la crisi che viviamo è voluta e pilotata, e che essa ha origini lontane nel tempo. Origini che, solo con l’avvento della globalizzazione, hanno fatto sì che gli sciacalli della finanza internazionale si stiano per necessità scoprendo! Ovviamente la loro azione non potrebbe avvenire senza “l’ACQUISTO” di politici locali che nel cuore hanno solo, a emblema di vita, un misero portafogli!

LA CRISI DEL DEBITO PUBBLICO NON ESISTE PER UNA SERIE DI MOTIVI, NE INDICO SOLO UNO: “LA CRISI E’ PRIVATA DELLE BANCHE E BANCHIERI (MULTINAZIONALI) CHE L’HANNO CREATA, MA CHE SPACCIANO COME PRIVATA PER DEPREDARE LE NAZIONI D’OGNI LORO AVERE! IL FAMIGERATO MES E’ L’AVVENIMENTO, IN EUROPA, PIU’ CHIARO FRA TUTTI.

CI AVVIANO, GLI SCIACALLI DELLA FINANZA, CON SCIENZA E DOLO VERSO UNA SOCIETA’ MULTIETNICA PERCHE’ IN TAL GUISA PIU’ E’ FACILE CONTROLLARLA E PILOTARLA CREANDO IMMENSE SACCHE DI POVERTA’ CHE NON POTRANNO ESSERE CHE DI SCHIAVI!

Da diversi anni mi sgolo, e lo ripeto con un pizzico di orgoglio, che potrebbe essere una buona contromossa contro i BANKSTERS quella di creare gli STATI UNITI DEL MEDITERRANEO EUROPEO CAPACI DI CONTROLLARE I LORO PORTI ED I LORO TERRITORI USANDO LEGGI ECONOMICHE COMUNITARIE. MA L’AZIONE E’ SOLO TEMPORANEA, PERCHE’ SENZA LA COMPETIZIONE TRA NAZIONALISMI NON SI OTTIENE CHE IL LIVELLAMENTO SOCIALE CHE E’ PROPRIO L’ORRENDA COSA CHE SI VUOLE REALIZZARE, E CHE CONDUCE PER VIA DESTRA O SINISTRA ALL’APPIATTIMENTO CULTURALE E DIALETTICO, INSOMMA VERSO IL TRIONFO DI UN CAPITALISMO COMUNISTA! (Quando al liceo, negli anni ’60 del secolo scorso, criticando Marx e la dottrina capitalista, pur essendo in una famosa scuola militare italiana, gli insegnanti mi guardavano come una pulce con la tosse. Sembra che la pulce tossente. avesse ragione)!

Oggi non ho più molta convinzione nella vittoria dei nazionalismi, ma, perdio, non morirò deponendo la penna, purtroppo la sola cosa che in qualche maniera alla mia età ancora so fare”!

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: