Tempo- Una breve considerazione-


Il TEMPO

tempo

A mio parere il tempo non esiste! Quello che definiamo “tempo” è il sistema con cui la mente umana tenta di cogliere lo spazio per definirne la grandezza. Ho anche una teoria attraverso cui spiego perché il tempo non esiste, qui mi limito ad asserire che: “Se il tempo esistesse, anche solo come categoria relativistica, dovremmo necessariamente ammettere l’esistenza di un Tempo Negativo, pre Big Bang per ammettere che qualcosa già ci fosse prima del Tempo Zero”. Il concetto ultimo, dato per vero, però costruirebbe l’identità di un universo tutto diverso da come ci è noto. E qui termino questo breve pensiero con una fugace aggiunta: “Il tempo, che nelle varie grandezze noi consideriamo siderale, stellare, biologico di specie e d’individuo (circadiano)… è solo la necessità della mente di usare categorie per comprendere ciò che cogliamo con i sensi attraverso l’uso del principio di causa ed effetto così che, istintivamente, per come il cervello umano funziona “temporalizziamo lo spazio, e spazializziamo il tempo“!

Proviamo invece ad immaginare un universo che in trasformazione “necessaria” ha solo forze energetiche perché è capace di ricrearsi istante per istante attraverso quelle che per ora sono definite mostruosità fisiche, i Black Hall. Buchi neri che attraverso la “tana di tarlo” esplodono la materia intrappolata e trasformata in E vettoriale al lato opposto dell’imbuto, lì dove c’è un Quasar! Molte concetti fisici, secondo l’indicazione della mia teoria, si accorderebbero tra loro.

In quanto all’Ipponatte che tante brighe si prese per spiegare ciò che non poteva nemmeno comprendere lasciamolo dov’è! Lui fu quello che per distaccare il dio cristiano da quello giudaico s’immaginò la “Teologia negativa” ponendo il suo dio fuori dal tempo, dal mondo, dallo spazio! Ossia gli negò l’esistenza negandogli le tre dimensioni spaziali fondamentali e polare!

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: