RINASCITA- COMITATO DI SOSTEGNO A RINASCITA


con preghiera di “sostenere” e diffondere
 
Mario Consoli
 
SOLIDARIETA’ PER “RINASCITA”
 
A seguito dell’opera repressiva contro la stampa indipendente, nel corso dell’ultimo anno, sono state costrette alla chiusura decine di testate giornalistiche. Ormai vengono pubblicati solo i giornali allineati alla coalizione di governo e alle formazioni presenti in parlamento.
Solo il quotidiano Rinascita, con coerenza e grandissimi sacrifici, ha continuato ad uscire, pur se con distribuzione ridotta, fino all’inizio di agosto.
Oggi una serie di azioni finanziarie, giudiziarie e amministrative sono state attivate provocando la paralisi della Cooperativa editrice di Rinascita e la conseguente interruzione delle pubblicazioni. Contemporaneamente anche l’edizione on-line del giornale, attraverso l’opera di hackers specializzati, è stata oscurata.
La sospensione dei contributi previsti, il blocco degli incassi e dei conti bancari stanno impedendo ogni possibilità operativa del giornale e del suo direttore Ugo Gaudenzi, riducendoli nella preoccupante condizione di non riuscire a coprire nemmeno le spese per l’indispensabile difesa legale.
È quindi urgente far giungere contributi per sostenere tali spese. 
Si tratta di un doveroso impegno di solidarietà e riconoscenza verso chi, con il proprio pervicace impegno militante, ha sinora consentito la sopravvivenza di quest’ultimo avamposto di dissenso e alternativa.
per il COMITATO DI SOSTEGNO A RINASCITA
Mario Consoli
Inviare i contributi (anche se piccoli in questa fase possono risultare preziosi) a:
CARLO WOLFANGO GAUDENZI ASINELLI
IBAN: IT66U0200805261000401003675
come motivazione mettere: “SOSTEGNO

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: