Libri scolastici e pubblicità in essi!


Anni addietro mi lamentai con il Direttore Didattico di una scuola italiana perché avevo scoperto che in due diverse letture si faceva allusiva pubblicità alimentare verso marche specifiche, ma non dichiarate, di fabbricanti di merendine per bambini! Anche quelle fabbricate con prodotti alimentari non sempre sono conservate nelle migliori condizioni!

Inoltre sono abbastanza apertamente fatti passare come nozioni o favolette dogmi politici specie ad uso delle Sinistre imperanti con il loro MORALELSTIX!

Il poveretto, tra l’altro un caro Amico, mi disse che non dipendeva da lui, e che bla bla bla…

Oggi, invece, si scopre che su libri per istituti più avanzati sono riportate tabelle di valori nutrizionali di prodotti alimentari, o pseudo tali, utilizzati da Mc Donald’s.

Un tempo la pubblicità era discreta e alcune di esse erano anche occulte!

Oggi, a dispetto di leggi e regolamenti, lo sponsor di turno si compra un’intera pagina di un libro scolastico, e assieme alla pagina, acquista anche a modico prezzo la salute e il destino di intere generazioni scolastiche con l’imperdonabile connivenza del Sistema Scuola senza che il Ministero competente ne sia debitamente informato.

Senza troppo addentrarci nel settore bromatologico rammento che, per es. molte carni, specie per polpette pressate inserite in panini, sono ottenute mediante CMS (Carni Meccanicamente Soffiate note anche come POLTIGLIA ROSSA, cioè spremuta da carcasse di pollami e ossa bovine. Ovvio che carcasse e ossa bovine sono conservate fuori da celle frigorifere e le aziende che le utilizzano scrivono della presenza di questo tipo di prodotto in lettere piccolissime.

Comunque, alimentarsi al fast-food non sempre e non necessariamente significa assumere grassi in esubero. […] Con una certa accortezza possiamo anche lì assumere una razione alimentare corretta, sia per la qualità, sia per la proporzione dei nutrienti, sia per la quantità di calorie, ma, a mio avviso, meglio è consumare pasti casalinghi, quelli della mamma e dei suoi ottimi panini!

kiriosomega

Pubblica un Commento

You must be logged in to post a comment.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: